PDA

Visualizza la versione completa : Er6-n usata 2005...che ne dite?


_Ivan_
24/03/10, 10:44
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio!!

Possiedo un honda sh150i sport de 2008 visto che posso ancora ricavar qualcosa volevo venderlo per comprar(fnalmente:])l er6-n; premetto che non voglio aggiungere piu di 1000 euro e non essendo un esperto di meccanica la cercavo in un concessionario così da essere tranquillo almeno per un anno con la garanzia!!

ho trovato in un concessionario della prov di Milano un er6n nera con telaio oro del 2005 con 20.000km il costo(iniziale) è di 3.150euro con passaggio escluso, dopo una piccola trattativa siam giunti ad una conclusione:
La moto la fà 3.000 su strada con passaggio e tagliando compresi
il mio Sh lo valuta 2.000 così da rientrar nei 1000 euri k volevo aggiungere!
La cosa che mi preoccupa che non essendo un esperto nn sono in grando di valutare motore e varie parti meccaniche, o cmq se magari dopo 5 anni di vita ci sia qualcosa in particolar da sostituire!

La moto ad occhio sembra in buone condizioni; carrozzeria senza graffi gomme praticament nuove, non sembra nemmeno avere i tamponi per il famoso problema del telaio!

:grazielei a tutti in anticipo per le risposte, ho scritto un pochino ma volevo esporre tutto al meglio!:ciao4

francesco79ct
24/03/10, 11:33
Se ti può interessare c'è un amica mia che si vende la er6n nera del 2006 se non ricordo male... se sei interessato ti faccio avere più info...

_Ivan_
24/03/10, 11:37
se vendo il mi scooter ad un concessionario senza comprar nulla nn credo di ricavar 2000 euro!

Eichi Okabe
24/03/10, 11:44
20.000km in 5 anni significa che all'anno ha fatto pochi km. A meno che sia ferma da parecchio in concessionario. Le manutenzioni ordinarie prevedono cambio olio e filtro ogni 10.000km c.a (fatte salve diverse "scuole di pensiero" che prevedono periodicità inferiori), e per la nostra le candele a 24.000km. Oltre a controllare quindi che sia stata sempre correttamente tagliandata (chiedi il libretto dei tagliandi), da controllare ci sarebbero:

- pastiglie dei freni: molto dipende da chi l'ha usata. Io sono ai 30.000 e mi appresto solo ora a cambiarle

- gomme: e molto dipende anche da quanto tempo sono ferme queste gomme. Anche se con battistrada in buono stato, se la moto è ferma da 2 anni rischi che nel frattempo le gomme si siano vetrificate perdendo gran parte delle loro proprietà

Problemi di motore a meno che sia nata male (ma non ho notizia di cose simili sulla nostra moto) con soli 20.000km non dovresti proprio avere, a meno il precedente proprietario fosse una bestia che si divertiva solo a far sfiammare lo scarico.

Sulla serie 2005 occhio al numero di telaio: c'è stato un richiamo in merito. Cfr il sito del ministero dei trasporti e altre discussioni (numerose) in merito.

Che altro.... qualcuno ha altre idee?

_Ivan_
24/03/10, 13:26
grazie eichi okabe..!

osservando la moto ho notato 2 cose che mi hanno fatto riflettere, il porta targa cone freccie sono originali ed ha la piastra per attaccare il bauletto. questo mi fa pensae che l abbia usata una persona adulta (quindi magari l abbia usata con piu criterio di un ragazzo che magari pensa a "smanettare" spesso), almeno qui nelle mie zone il90 per cento dei giovani cambian subito portatarga e di sicuro non vanno a montare la piastra per il bauletto :)

francesco79ct
24/03/10, 16:19
Bhe... non vuol dire ivan.... anch'io ho il porta targa originale e la piastra per il bauletto....;)

_Ivan_
24/03/10, 19:26
Ragazzi moto comprata!grazie per tutti i cosigli!

nipponando
24/03/10, 20:54
Strano, secondo me i chilometri non sono gli originali, mi sembra troppo anche il prezzo.

leciok
24/03/10, 22:05
Bhe... non vuol dire ivan.... anch'io ho il porta targa originale e la piastra per il bauletto....;)

Che dire... sei un vecchio:bastard.

Mmm, a pensarci bene anche io ho il portatarga originale la piastra per il bauletto e le staffe per quelli laterali!!!!!! Che nonno!!!!!:(

Ivan divertiti con la tua nova ER6n!

Saluti
Le Ciok

giuse82
26/05/10, 08:25
messaggio rimosso : vendita fuori dal mercatino.

crazyhead

step_bs
26/05/10, 09:36
Buongiorno a tutti. Partecipo alla discussione in modo che il mio caso possa servire ad altre persone sul come valutare il mezzo da acquistare. Io ho comprato una er6n del 2005 nera,traliccio oro,in perfette condizioni,con garanzia di un anno,piastra givi per bauletto e paramani acerbis al prezzo di 3000 euro,voltura non inclusa (quindi 3200 con il passaggio). La moto ha 8500 km ed è uniproprietario (sono quindi il secondo proprietario). spero che questa mia intromissione possa essere d'aiuto :ok