PDA

Visualizza la versione completa : Bridgestone Battlax BT-023


marok
23/03/10, 22:33
Ho letto di questi nuovi pneumatici, ho fatto una breve ricerca e nessuno ne parla inserisco un pò di info e attendo da persone più esperte e informate i vari pareri visto che tra poco mi accingo a fare il primo cambio di pneumatici
"Uno pneumatico adatto alle moderne moto sportivo-turistiche di media e grossa cilindrata.
Il BT-023 sostituisce il precedente modello BT-021 e ne rappresenta l’evoluzione, garantendo ottime performance sia sull’asciutto che sul bagnato, oltre ad una notevole percorrenza chilometrica.
Un prodotto sul quale Bridgestone punta molto per rafforzare la propria posizione nel mercato dei pneumatici sport touring e che si avvale di un nuovo disegno del battistrada e di una mescola con Silice Rich Ex, arricchita dal polimero RC, per offrire un’eccellente resa chilometrica. La costruzione del nuovo BT-023, sia anteriore sia posteriore, si basa sulla tecnologia della cintura mono spirale (Mono Spiral Belt - MSB) che garantisce un elevato livello di aderenza, un eccellente assorbimento delle asperità del terreno e un’ottima stabilità in rettilineo a velocità sostenuta.Il pneumatico posteriore dispone inoltre della multi mescola Bridgestone 3 Layer Compound (3LC). Sui saliscendi delle colline toscane abbiamo potuto apprezzare il grande comfort di marcia di questa nuova gomma che regala subito un ottimo feeling al pilota e una sensazione di perfetta aderenza anche su terreni sconnessi.
Le sue performance derivano dal fatto che le spalle di questo pneumatico utilizzano una mescola che assicura un’ottima aderenza, mentre l’area centrale offre un ampia area di contatto e dispone di una mescola che garantisce stabilità e tenuta. Anche per questo BT-023 è stato definito da Bridgestone come la nuova generazione dei pneumatici Sport Touring."

dibudabu
23/03/10, 23:18
montati settimana scorsa, prima avevo le sportmax di serie. devo dire che mi trovo mooolto bene, mi sento molto più sicuro e la moto al sento stabile in curva come se fosse inchiodata ad un binario
[devo però anche dire che sono passato, contemporanemante, dal manubrio originale al piega media che potrebbe quindi influenzare sulle mie sensazioni in proposito]

le sperimenterò a pieno con le prossime uscite e posterò aggiornamenti

marok
24/03/10, 11:53
Interessante perchè anche io ho preso un piega media e dovo montarlo contemporaneamente al cambio pneumatici, come info quanto ti sono costati?

dibudabu
24/03/10, 16:00
per i prezzi ti ho mandato un mp, comunque il cambiamento è stato radicale in positivo, mai mi sono sentito così sicuro. sento di avere il controllo della moto che va precisamente dove dico io (probabilemnte il piega media aiuta, ho maggior sensibilità sull'anteriore). per la frenata non so dirti perchè ho le pastiglie praticamente da cambiare

marok
25/03/10, 15:27
Ok MP letto grazie, sono pneumatici da tenere in considerazione al momento del cambio

dibudabu
25/03/10, 16:07
credo proprio di sì, me li ha consigliati (oltre che montati), 34

vitt0ri0
28/04/10, 08:02
ciao
prese anche io ieri, ci ho fatto 18 km e devo ancora abituarmi alla maggior stabilità.... abituato come ero alle dunlop di serie, ora mi sembra di cadere in curva tanto la moto scende da sola.... ma è una mia impressione...ho il manubrio piega alta e la guida appare più confortevole e l'anteriore si inserisce meglio in curva

vitt0ri0
07/05/10, 09:16
cosa dire,,,fantastici...li ho provati anche questi giorni sotto la pioggia e finalmente mi sento sicuro in frenata....
ottima spesa, ne sono proprio felice....
se continua così, li riprenderò...ma fra 11.400 km....

Giola
07/05/10, 10:02
ottimo a sapersi ma quanto li avete pagati montati?

vitt0ri0
07/05/10, 10:08
250 montati....regalo di compleanno :-)

Fabry67
03/07/10, 20:57
Montati la settimana scorsa a €.230, 00 da Fontana - Torino Via Breglio-, non si possono fare paragoni, a me sembra di guidare un'altra moto.

teoz13
23/07/10, 18:28
Li ho montati oggi, 270€. Non ho avuto tempo di cercare un gommista che mi facesse un prezzo migliore perché parto domenica mattina.. appena smaltisco la depressione per i $ volatilizzati e faccio qualche km (dovrei tornare sabato 31 con un migliaio di km all'attivo) posto le mie impressioni.
Per ora posso solo dire che, complice l'appiattimento delle pirelli che montavo prima per l'utilizzo cittadino "sempre dritto", si avverte una differenza molto sensibile nella "sensibilità" di piega: con queste alla prima curva mi sono spaventato perché mi hanno tirato giù, mentre ero abituato a dover guidare più di corpo.
Visti i commenti trovati in rete non posso che essere ottimista, speriamo!

mzx & susi
18/02/11, 16:57
montate oggi
ho abbandonato le metzeler Z6 per ripicca visto che non fa uscire le Z8
280 euri
normalmente faccio 2000 preventivi questa volta mi sono fidato del gommista
faro sapere
come mai non li trovo nella pagina ufficiale brigestone ???????????????????????
danilooooooooooooooooooooo non ci sono come scheda dall'altra parte ????

Danilo
18/02/11, 17:18
in effetti ai tempi della creazione della nuova sezione pneumatici non le trovai sul sito (come d'altro canto non le ho trovate ora) http://www.bridgestonemoto.it/pneumatici/radial-street/ e quindi pensavo fossero un modello fuori produzione..provvederò ad aprirlo appena troverò qualche info :ok

mzx & susi
18/02/11, 17:30
in teoria sostituiscono le bt-021 che avevano sostituito le bt-020

---------- Post added at 18:30 ---------- Previous post was at 18:29 ----------

sono nate in primavera 2010

Danilo
18/02/11, 17:36
purtroppo non esistono nemmeno sul sito bridgestone,quindi non ho info per poter stilare il topic,tanto a te il topic servirà tra almeno 10000 km,quindi di tempo ce n'è :ok

mzx & susi
18/02/11, 17:43
cacchiarola mi sembra stranissimo
le ho trovate solo adesso ma nel sito europeo
http://www.bridgestone.eu/tyres/motorcycles/battlax-bt-023

---------- Post added at 18:43 ---------- Previous post was at 18:41 ----------

la mia preoccupazione e che mi avessero venduto dei pneumatici che non esistono :confused:
e di cui non trovavo info tecniche ufficiali :D

Danilo
18/02/11, 17:44
allora quando ho tempo traduco e inserisco il topic,grazie della segnalazione :ok