PDA

Visualizza la versione completa : Problema manopole rizoma


simonad
05/01/07, 09:17
ciao, ho montato le manopole della Rizoma e devo dire che stanno davvero bene ma.... il filo dell'accelleratore non sta bene per niente!!! non so come fare per farlo rimanere nella sua sede, ogni volta che faccio una pressione leggera sulla manopola nel senso inverso a quello dell'accellerata il filo esce dalla sua sede e devo smontare e rimontare per far tornare l'accelleratore utilizzabile in modo normale.
devo dire che l'adattatore non è il massimo, quello originale è fatto in modo diverso... come posso fare? vado direttamente dal meccanico?

SCINTILLA
05/01/07, 11:28
Se le ha montate il mecca torna da lui.

Se le hai montate te facci vedere qualche foto...

Luke
05/01/07, 12:21
Sì, posta un po' simonad, anche perchè volevo prendere in blocco, questo mese o il mese prox tutto rizoma.

Portatarga, manopole e terminali manubrio.

simonad
05/01/07, 14:08
Sì, posta un po' simonad, anche perchè volevo prendere in blocco, questo mese o il mese prox tutto rizoma.

Portatarga, manopole e terminali manubrio.

il porta targa l'ho preso anche io della rizoma, quello con la luce e devo dire che è parecchio bello! :wink:
mentre per i terminali del manubrio... non li ho montati!!!! primo perchè non vanno bene con il foro degli originali, hanno l'avvitatura molto più grande, secondo gli orginali pesano 5 volte tanto quelli della rizoma e se sono così pesanti un motivo ci sarà, quindi per non minare la stabilità della moto ho rimontato gli originali e ho cambiato solo le manopole.

Luke
05/01/07, 16:02
Uhm, mi hai dato una idea... mi sa che i pesetti li lascerò come ultimo acquisto.

Ma tu la moto di che colore la hai? Che colore hai preso le manopole?

La mia è arg. con telaio rosso e prenderò le manopole argento.

I pesetti li volevo cambiare già che c'ero, solo xchè gli originali sono un po' grattati contro il muro del box, poco, ma sai, essendo neri, il segno si vede subito.
In ogni caso non voglio compromettere la maneggevolezza/sicurezza solo per l'estetica, piuttosto rivernicio gli originali, anche xchè la moto già si alza fin troppo già così... allegerendo l'anteriore la cosa peggiorerebbe... :roll:

Alterego
06/01/07, 11:19
quel problema delle manopole l'ho riscontrato ankio...dopo un po' la manopola gira a vuoto e nn accellera bene, e in molti casi nn agisce sull'acceleratore come vorresti...in curva nn è bello!!!

scusa, sai ke nella confezione c'è un dischetto nero...dove lo hai messo? stavo pensando di metterlo all'interno del blocco..dove i cavi fanno il giro intorno al mekkanismo..così facendo dovrebbero rimanere in sede

simonad
09/01/07, 12:19
la mia moto è nera e oro, le manopole ho preso quelle nere e dorate, il giallo si abbina al colore della molla.
ho deciso che la prossimo tagliando farò dare un occhiata al meccanico alle manopole, che è meglio!! :P

Luke
09/01/07, 12:59
ok, peccato speravo di riuscire a capire di +, eventualmente chiedi al tuo meccanico cosa ha fatto e cosa c'era da sistemare, così, visto che sulla mia motina, le manopole pensavo di montarle io, almeno so a cosa devo fare attenzione.

Facci sapere, ciaooo!

TDMacs
09/01/07, 13:09
........ gli orginali pesano 5 volte tanto quelli della rizoma e se sono così pesanti un motivo ci sarà, quindi per non minare la stabilità della moto ho rimontato gli originali e ho cambiato solo le manopole.

In ogni caso non voglio compromettere la maneggevolezza/sicurezza solo per l'estetica, piuttosto rivernicio gli originali, anche xchè la moto già si alza fin troppo già così... allegerendo l'anteriore la cosa peggiorerebbe...

i "terminali" o "pesetti" :mrgreen: si chiamano "bilancieri" o "contrappesi" e hanno la funzione di smorzare le vibrazioni al manubrio.
In effetti fa bene simonad a non cambiarli,perchè il loro peso è calcolato per ottenere la massima forza di smorzamento.Variandone il peso la sua funzione va a farsi benedire. :wink:

Macs

Mercuzio
09/01/07, 21:41
Buonasera ragazzi, io ho fatto montare al mio meccanico le manopole rizoma e non ho avuto questo tipo di problemi, per la cronaca la mia errina è grigia e quindi manopole grigie!!!! Per i contrappesi li ho montati sempre rizoma e confermo quello che dice TDMacs le vibrazioni aumentano però con le manopole Rizoma gli originali non mi piacciono proprio!!!
I gusti son gusti attenzione nulla di insopportabile anzi... e adesso che ho montato le molle e ho cambiato l'olio alla forcella sono diminuite ulteriormente!!!!!

Luke
20/01/07, 10:29
Mercuzio, volevo chiederti una info, ma i contrappesi rizoma, sei riuscito a montarli su manubrio originale?