PDA

Visualizza la versione completa : Annate Versys.Cosa è cambiato?


Krugg
15/03/10, 20:17
La mia Versys è stata acquistata nel Febbraio 2008 (color arancio).Io lho presa usata un mese fa.
Mi pare di capire che in realtà è la versione 2007, dato il colore (magari è stata pagata meno?).
Sapreste dire cosa sia cambiato negli anni dal 2006 al 2009, nei contenuti, oltre le colorazioni?
Grazzzie e chao a tutti

vegeta
15/03/10, 21:57
Che io sappia dovrebbe essere tutto uguale a parte i colori.
Una cosa te la posso dire per certo: quei fagiani della Kawasaki hanno un codice diverso (e un prezzo diverso di 1euro) per la guaine della frizioni. In pratica se guardi il catalogo Kawa risulta che la guaina frizione del 2007 è diversa da quella del 2008-2009. NIENTE DI+FALSO!! Le ho misurate col calibro e sono perfettamente identiche, quindi prima di ordinare una guaina (e magari tenere la moto ferma una settimana) sappiate che si tratta dello stesso pezzo identico. Io ho montato il "modello 2008" sulla mia perché "quella per il 2007" nn c'era e andava ordinata.

Krugg
16/03/10, 07:06
Veramente grandioso. Comunque non ho difficoltà a crederci. Mi è capitato lo stesso con la macchina.
Va fatta però attenzione. Non è detto che siano realmente uguali perchè potrebbero aver cambiato la qualità del cavo interno alla guaina.
Ma quanto è costato, lo ricordi?

vegeta
17/03/10, 12:45
Nemmeno troppo, costa 23 euri e ti ridanno tutta la guaina, in 5 min cambi e registri il tutto.

frankeno
17/03/10, 15:02
Già che ci siamo qualcuno sa cosa è cambiato dal 2006/2009 al 2010? Intendo se è cambiato qualcosa di sostanziale e non le colorazioni o estetica in genere...

mox
17/03/10, 15:55
Che io sappia dovrebbe essere tutto uguale a parte i colori.
Una cosa te la posso dire per certo: quei fagiani della Kawasaki hanno un codice diverso (e un prezzo diverso di 1euro) per la guaine della frizioni. In pratica se guardi il catalogo Kawa risulta che la guaina frizione del 2007 è diversa da quella del 2008-2009. NIENTE DI+FALSO!! Le ho misurate col calibro e sono perfettamente identiche, quindi prima di ordinare una guaina (e magari tenere la moto ferma una settimana) sappiate che si tratta dello stesso pezzo identico. Io ho montato il "modello 2008" sulla mia perché "quella per il 2007" nn c'era e andava ordinata.


... NIENTE DI PIù VERO.... :D

Il cavo appare uguale, ma cambia il fornitore. Me ne sono accorto comprandolo per cautela prima di partire quest'estate per un viaggio di 3500 km... Quello montato in origine era fatto in Giappone. Il ricambio che mi hanno dato, in Cina...

Quindi i due codici corrispondono evidentemente a due diversi fornitori. In ogni caso è evidente che siano intercambiabili. Proprio questo w.e. ho pensionato l'originale giapponese (con su 50.000 km) rimpiazzandolo con il nuovo, cinese.

Onestamente non credo vi siano dfferenze apprezzabili... è un luogo comune che ciò che sia fatto in Cina sia necessariamente scadente.


:pioggia2(e così rimase con la frizione in mano mentre tornava a casa dall'ufficio... :]:]:]:]:]):neve

vegeta
17/03/10, 17:58
Mox...quando ho visto che avevi commentato il mio intervento m'è presa male, ho pensato:"No!!! Ancora lui che mi contraddice!!!" Meno male che stavolta la pensiamo uguale :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

mox
18/03/10, 09:01
Ho immaginato che l'avresti pensato... per questo ho messo quella frase con la faccetta...;):)