PDA

Visualizza la versione completa : Revisione a Milano


mox
11/03/10, 00:53
Mi sembra strano l'argomento non sia stato mai esplicitato, ma la ricerca non mi produce risultati apprezzabili.

Cmq quest'anno dovrò fare la revisione alla mia moto. Vorrei conoscere eventuali vostre esperienze nella zona milanese. Sopratutto in merito alla fiscalità dei controlli.

Se ne sentono di ogni in giro... però quando portai la mia precedente macchina due anni fa al centro sottocasa, me la passarano ai raggi x! (e pensare che era una tranquillissima mercedes C di 4 anni con 40.000 km!)

Vorrei raccoliere eventuali esperienze di chi ci è già passato, giusto per capire se devo passare un pomeriggio in box a riportare tuttala moto originale, o posso dispensarmi la fatica... A preoccupparmi non sono tanto le modifiche meccaniche, ma portatarga, frecce, specchietti... tutte le cosette che si cambiano per renderla un po' più bellina..

2 :jump:jump altrimenti a rimontare tutto! Insomma... fannno i raggi X controllando pure i marchi di omologazione degli specchietti, o controllano con il semplice buonsenso?

Eventualmente segnalatemi qualche buon indirizo in mp :festa VFRMacs sembra conoscerne uno, ma non potuto capire se è a Milano...

Ultima domanda per chi la sa. E se una moto fosse bocciata che succede? Semplicemente non passa, o ci sono anche altre conseguenze?


E vai... dopo tre anni finalmente tocca a me riempirvi di domande!! :D:D:festa:festa

crazyhead
11/03/10, 01:10
Non sono di Milano, ma lo sfizio di risponderti io una volta tanto non me lo voglio far sfuggire :ridi

Ci sono moltissime officine convenzionate che fanno la revisione alla razzo di cane.
Ossia ti prendono il libretto e ti dicono di tornare dopo un paio di ore, nessun controllo sulla moto.
Ce ne sono altre che invece te la mettono sotto sopra e la provano veramente sui rulli, controllano le lampadine, la targa ecc ecc e quelle sono da apprezzare, perche' fanno esattamente il lavoro per cui vengono pagate.
Sta a te cercare quella che piu' fa' per te :wink: io non posso aiutarti su questo perche' non sono di Milano.

Per quello che riguarda la bocciatura ti posso dire che alla Motorizzazione paghi. Se non la superi devi ripagare, questo e' quello che successe a me tanti anni fa' con una vecchia auto che presentava un bozzo vicino la ruota (mi era totalmente sfuggito), presso le autofficine autorizzate penso che se non la passi chiudano un occhio se vai nuovamente da loro, l'interesse loro e' quello di fartela passare :wink:

Topix
11/03/10, 09:49
Avevo letto recentemente di qualcuno che aveva appena fatto la revisione nel milanese ma non ricordo chi fosse: tenendo :uppato il post magari legge e risponde.

Q8 Crazy: se vai in un centro convenzionato (serio) ti segnalano cosa è necessario fare prima di sottoporre il mezzo alla revisione, giusto per evitare al cliente la "scocciatura" di doversi ripresentare.

mzx & susi
11/03/10, 09:57
scusate la domanda stupida ma la revisione non si fa ogni 4 anni ???
mox la tua versys ha gia 4 anni ??
ma la versys non e mica uscita 3 anni fa ?

Errino
11/03/10, 10:06
l'altro post è questo (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9315) :ok

crazyhead
11/03/10, 10:34
scusate la domanda stupida ma la revisione non si fa ogni 4 anni ???
mox la tua versys ha gia 4 anni ??
ma la versys non e mica uscita 3 anni fa ?Dunque, per i veicoli a 2 e 4 ruote la prima revisione si fa' dopo 4 anni dall'immatricolazione, successivamente ogni 2 anni.

mox
11/03/10, 11:00
Si la mia Versys a Novembre farà 4 anni... Fu una delle prime (se non la prima) ad arrivare in Italia. (inizio novembre 2006)

hannible
11/03/10, 11:45
Mox che la revisione la passi o meno paghi comunque i 65€, l'ho fatta in un centro qui a Monza e mi son sembrati seri: test inquinamento e acustico, prova freni, luci e clacson, non mi hanno detto niente sulle pedane non originali con idrostop per il freno post. o che manca il catarifrangente sulla targa!
Tra l'altro sul sito di questo centro c'è la possibilità di stampare un buono omaggio per il test, penso che se lo passi lo tengono valido come ufficiale se no ti devi ripresentare ma almeno non hai buttato via i soldi...prova a guardare sui vari siti magari qualcuno ha la stessa politica!

1r0
11/03/10, 14:02
E' arrivato il momento della revisione anche per '1r4' (la moto di 1r0)

Ho sentito telefonicamente il tipo della <a href="http://maps.google.it/maps/place?cid=9072678136197381755&q=Centro+Tecnico+Marmitte&gl=it&hl=it&cd=1&ei=yOiYS6rjFsKj_QaciIi7Aw&sll=45.440381,9.178391&sspn=0.212467,0.617294&ie=UTF8&ll=45.459167,9.141569&spn=0,0&t=h&z=14&iwloc=A"> Centro Tecnico Marmitte (S.R.L.)</a>

Generalmente il sabato non ne fà ma visto che io la moto non gliela lascio neanche se mi paga ...

Qualcuno ha dei feedback o alternative valide?

mox
11/03/10, 15:58
Hannible, se non si può in pubblico, mi passiin mp il link dove dovrei rivolgermi? Tutto sommato anche Monza potrebbe andare...

Mi sembra un ottima opportunità quella del pre-test.

Sul fatto che avrei in ogni caso dovuto pagare i 65 € non lo mettevo in dubbio... Il lavoro i tizi in teoria lo fanno indipendentemente dal risultato. Mi chiedevo solo se non passarla significasse semplicemente come non averla fatta, oppure se ci fossero altre conseguenze. Che so: segnalazione da qualche parte, fermo del veicolo, ritiro del libretto... boh..

hannible
11/03/10, 16:09
http://www.autorevisionimonza.it/revisioni.html ....non penso sia un problema scriverlo in chiaro, è facilmente visibile su internet il loro sito. Sul buono se guardi ci sono anche scritti i loro orari!

crazyhead
11/03/10, 19:56
Non viene annotato niente sul libretto se non la passi.
Solo la motorizzazione a volte lo fa', ma i privati non annotano nulla.
Nessun fermo del veicolo da parte loro ovviamente.
Non superarla e' equivalente a non averla fatta, per cui in caso di fermo delle FF.OO. ritiro del libretto e multa di 155,00 euro

Roc91
11/03/10, 21:28
non dovrebbe essere troppo OT: è vero che arriva a casa una lettera per avvisare che si deve fare la revisione, oppure uno deve farlo quando vuole (ovviamente nel 4 anno dopo l'acquisto)?

crazyhead
11/03/10, 21:33
La lettera che ti mandano e' solo un promemoria, una gentilezza che ti fanno, dato che capita di scordarsi e non ha alcun valore giuridico.

Marchetiaz
11/03/10, 21:50
Ragazzi ma dite che con un portatarga barracuda, frecce, luce targa e catarifrangente tutto omologato faranno storie?

crazyhead
11/03/10, 21:59
Se e' tutto omologato e messo a massimo 30° con il catarifrangente non dovrebbero farti storie

Marchetiaz
11/03/10, 22:21
Ok, grazie. Ma come si fa a metterlo a 30° preciso? Perchè io l'ho orientato un po' ad occhio prendendo come riferimento il vecchio portatarga

crazyhead
11/03/10, 22:24
30° e' il limite massimo, se lo metti a meno non ci sono problemi.
Se vuoi misurare i 30° devi prendere un filo di cotone, legarci un pesetto e prendere un goniometro.
In questo modo si misura anche per strada.
Nello specifico se vuoi essere sicuro di stare nella regola, basta che la metti perpendicolare alla strada oppure ti metti vicino a qualcuno che ha il portatarga originale (anche altra moto) e ti orienti con quello

Marchetiaz
11/03/10, 22:27
Ok :grazielui crazy :ok