PDA

Visualizza la versione completa : Revisione a Milano


mox
11/03/10, 00:53
Mi sembra strano l'argomento non sia stato mai esplicitato, ma la ricerca non mi produce risultati apprezzabili.

Cmq quest'anno dovrò fare la revisione alla mia moto. Vorrei conoscere eventuali vostre esperienze nella zona milanese. Sopratutto in merito alla fiscalità dei controlli.

Se ne sentono di ogni in giro... però quando portai la mia precedente macchina due anni fa al centro sottocasa, me la passarano ai raggi x! (e pensare che era una tranquillissima mercedes C di 4 anni con 40.000 km!)

Vorrei raccoliere eventuali esperienze di chi ci è già passato, giusto per capire se devo passare un pomeriggio in box a riportare tuttala moto originale, o posso dispensarmi la fatica... A preoccupparmi non sono tanto le modifiche meccaniche, ma portatarga, frecce, specchietti... tutte le cosette che si cambiano per renderla un po' più bellina..

2 :jump:jump altrimenti a rimontare tutto! Insomma... fannno i raggi X controllando pure i marchi di omologazione degli specchietti, o controllano con il semplice buonsenso?

Eventualmente segnalatemi qualche buon indirizo in mp :festa VFRMacs sembra conoscerne uno, ma non potuto capire se è a Milano...

Ultima domanda per chi la sa. E se una moto fosse bocciata che succede? Semplicemente non passa, o ci sono anche altre conseguenze?


E vai... dopo tre anni finalmente tocca a me riempirvi di domande!! :D:D:festa:festa

crazyhead
11/03/10, 01:10
Non sono di Milano, ma lo sfizio di risponderti io una volta tanto non me lo voglio far sfuggire :ridi

Ci sono moltissime officine convenzionate che fanno la revisione alla razzo di cane.
Ossia ti prendono il libretto e ti dicono di tornare dopo un paio di ore, nessun controllo sulla moto.
Ce ne sono altre che invece te la mettono sotto sopra e la provano veramente sui rulli, controllano le lampadine, la targa ecc ecc e quelle sono da apprezzare, perche' fanno esattamente il lavoro per cui vengono pagate.