PDA

Visualizza la versione completa : Pompa radiale


krusty
03/01/07, 19:46
spero che non ci sia gia sto post...giuro che ho cercato :sdentato

leggendo le lamentele anche mie stesse sui freni della nostra er6......che pur avendo i dischi della ZX10R ha tutto il resto dell impianto frenante un po scarsino....

oh...non dico che non frena :mrgreen: ma che a volte in situazioni di emergenza non è prontissima la risp del freno..ho pensato ad una modifica...pure bella da vedere..

Pompa Radiale Nissin.....troooppo bella
have a look

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_210_Pompe_Freno_Radiali/pr_22872_pompa_freno_radiale_anteriore_Nissin_19x21mm_strada_pista_per_impianti_bidisco_c_serbatoio_e_switch_stop.htm

AlexRow
03/01/07, 22:32
Accidenti bella!! non costa nemmeno tanto!
ci farò un pensierino :D

peper6n
04/01/07, 12:56
Ciao Krusty, se ti 9interessa la pompa della nissin vai sul forum di z-italia su convenzioni , c'è un GDA a 140€ spedita
io l'ho gia presa :ok

TDMacs
04/01/07, 15:03
Occhio che a volte non basta cambiare la pompa.....spesso bisogna cambiare anche i tubi freno,perchè quelli normali(da pompa assiale) non sono compatibili :wink:

peper6n
04/01/07, 16:53
Occhio che a volte non basta cambiare la pompa.....spesso bisogna cambiare anche i tubi freno,perchè quelli normali(da pompa assiale) non sono compatibili :wink:

Tutto ok TDMacs ho giàprovveduto anche a quelli... :ok :ok :ok Occhio che a volte non basta cambiare la pompa.....spesso bisogna cambiare anche i tubi freno,perchè quelli normali(da pompa assiale) non sono compatibili :wink:

Tutto ok TDMacs ho giàprovveduto anche a quelli... :ok :ok :ok

krusty
04/01/07, 17:08
da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

appena ho la pecunia...è mia..

scusa l'ignoranza.....

ma GDA????

grazie dell'info :ok :ok :ok

kawa46
04/01/07, 17:40
e mettere solamente i cavi intrecciati???

un mio amico li ha montati su un monster e mi ha detto che la differenza e' sensibile soprattutto quando si fanno parecchie frenate in successione!

AlexRow
04/01/07, 18:06
da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

appena ho la pecunia...è mia..

scusa l'ignoranza.....

ma GDA????

grazie dell'info :ok :ok :ok

GDA sarebbe gruppo di acquisto!
si fa un ordine dello stesso oggetto in tante persone così il negoziante ti fa un bello sconto :D
la ordino anch'io nel gda di z-italia comunque
peper6n grazie mille dell'info :mrgreen:
:ok

TDMacs
04/01/07, 20:10
e mettere solamente i cavi intrecciati???

un mio amico li ha montati su un monster e mi ha detto che la differenza e' sensibile soprattutto quando si fanno parecchie frenate in successione!

....chiamati anche "tubi aereonautici",si la differenza si sente.
I freni sono leggermente più pronti e soprattutto evitano "l'effetto polmone" dei tradizionali tubi in gomma,effetto che si fa sentire soprattutto con un uso sportivo; i freni si scaldano e scaldano l'olio che a sua volta scalda il tubo.... che a sua volta oppone meno resistenza alla pressione.

peper6n
04/01/07, 21:48
e mettere solamente i cavi intrecciati???

un mio amico li ha montati su un monster e mi ha detto che la differenza e' sensibile soprattutto quando si fanno parecchie frenate in successione!

non vedo il motivo perchè il tuo amico avrebbe cambiato i tubi su un monster...
...monta già tubi aeronautici di serie!!!

lamps e mettere solamente i cavi intrecciati???

un mio amico li ha montati su un monster e mi ha detto che la differenza e' sensibile soprattutto quando si fanno parecchie frenate in successione!

non vedo il motivo perchè il tuo amico avrebbe cambiato i tubi su un monster...
...monta già tubi aeronautici di serie!!!

lamps

kawa46
06/01/07, 16:27
il suo non e' un modello del 2006;a detta sua ha dovuto cambiarli...poi non so :moto

the italian rider!
06/01/07, 16:36
leggendo "superbike" rivista specializzata di moto, ho trovato la pubblicità di questo prodotto....

http://www.newtechracing.com/isrhome2.htm

apparte il prezzo veramente altino....credo sia un prodotto veraaaamente valido per chi volesse togliere di mezzo tutti i problemi di frenata dell'errina!
credo vada bene anche per la nostra moto in quanto nella foto pubblicitaria c'è proprio una er tutta "akkittata" blu elettrico (una vera me@@@ :vomito)

cosa ne pensate?? sarà utile? :D

AlexRow
06/01/07, 16:58
beh di certo è utile però non credo che si possa montare sulle forcelle di serie visto che non hanno l'attacco radiale :(
poi costa veramente un sacco :shock:

the italian rider!
06/01/07, 17:01
c'è un adattatore, che adatta i piedini della forcella alle pinze radiali!


eh si il prezzo è davv esagerato! però...a 6 pistoncini....manco lo sfiori che stai in stoppie! :shock:


DA PAURA! anche se come diceva scintilla nell'altro topic...le modifiche per incominciare a migliorare l'impianto sono poche e neanche tanto dispendiose....pasticche e tubi! :ok

Strider
09/01/07, 21:15
6 Pistoncini sono parecchi per una moto come la nostra... non le montano neanche le supersportive! Anche se sarebbe figo davvero :twisted:

frjiu
11/01/07, 21:57
Ciao Krusty, se ti 9interessa la pompa della nissin vai sul forum di z-italia su convenzioni , c'è un GDA a 140€ spedita
io l'ho gia presa :ok
Anche a me interessa la pompa nissin, non riesco a trovare il link, lo puoi inserire?
Per il pagamento e la spedizione come funziona?
Grazie ciao

peper6n
12/01/07, 11:00
Ciao Krusty, se ti 9interessa la pompa della nissin vai sul forum di z-italia su convenzioni , c'è un GDA a 140€ spedita
io l'ho gia presa :ok
Anche a me interessa la pompa nissin, non riesco a trovare il link, lo puoi inserire?
Per il pagamento e la spedizione come funziona?
Grazie ciao



devi andare su "convenzioni z-italia", poi troverai GDA pompa radiale e metti un post chiedendo di inserirti nell'elenco se ti interessa (ancora per poco!!!) (forse già scaduta)
http://www.z-italia.com/forum/viewforum.php?f=19

il post si chiama: "ne vale la pena GDA pompa rad...."
il venditore si chiama FOXHUNTER
---contattalo---

ciao e spero di essere stato utile

frjiu
12/01/07, 11:53
Grazie, ho trovato tutto ma ha chiuso il cda vedo se se ne riesce a fare un altro.

andrea437
09/07/09, 15:01
Ma la foto di questa pompa montata cel'ha nessuno?
Io l'ho comprata oggi e non so come cavolo montarla...

Chime
09/07/09, 15:33
Se serve io ho montato la radiale nissin con tubi in treccia e manubrio rizoma con comando gas rizoma, e i tubi li ho dovuti far fare su misura perchè gli attacchi alla pompa attevano sui cavi comando gas quindo fate attenzione.

andrea437
09/07/09, 19:09
Se serve io ho montato la radiale nissin con tubi in treccia e manubrio rizoma con comando gas rizoma, e i tubi li ho dovuti far fare su misura perchè gli attacchi alla pompa attevano sui cavi comando gas quindo fate attenzione.

Se mi posti le foto mi fai un piacere, oggi ho comprato la pompa e non so come cavolo montarla, ho pure i tubi di un GSX-R 1000 e per un pelo non arrivano alle pinze...

ricky86
10/07/09, 08:22
Occhio che a volte non basta cambiare la pompa.....spesso bisogna cambiare anche i tubi freno,perchè quelli normali(da pompa assiale) non sono compatibili :wink:

Giusto! ...Un amico ha montato su una z750 del 2004 pompa radiale + forcella del 636 e i tubi freno li ha presi più lunghi di 10 cm circa... è uno spettacolo!

Chime
12/07/09, 21:36
Ecco le foto, nella seconda potete vedere la vite della pompa che tocca sui fili del gas.
Per montarla così ho dovuto ruotare il blocchetto comandi.

Giola
12/07/09, 22:08
cavoli è molto ingombrante, però chissà quanto hai guadagnato nella frenata con quella bestia di pompa... sarà dura riprendere la mano secondo me

gianluca2512
02/07/10, 16:06
Ciao a tutti, vorrei sapere da chi ha montato la pompa radiale della Nissin se rispetto all'originale attacca più tardi, nel senso che a me sembra evidente che devo pinzare di più per farla lavorare, poi quando pompa è strepitosa...

o forse non ho fatto bene lo spurgo???Strano l'ho fatto tante volte...

Spinner71
02/07/10, 16:24
si attacca più tardi ma è un'altro mondo rispetto alla pompa di serie...

gianluca2512
02/07/10, 17:03
Non ho avuto modo di provarla ancora, ho fatto solo qualche prova davanti casa e 2/3 km in mezzo al traffico per andare dal dottore...in pantaloncini e maglietta e senza guanti e casco jet, quindi andavo pianissimo...

Non vedo l'ora di fare un giretto, ho montato anche i tubi in treccia...

Spinner71
02/07/10, 17:07
anch'io e in piu i dischi grimeca dsline, ora frena che è una meraviglia anzi ho messo anche il gruppo matris e ho dovuto aumentare la taratura del precarico da tanto che frena...

Giola
03/07/10, 10:29
spinner i dsline con quelli con profilo regolare?

Spinner71
03/07/10, 21:12
e si Giola non sono a margherita ma tondi tondi.

samu874
07/07/10, 12:00
Ma avete mantenuto la pinza originale?

gianluca2512
07/07/10, 14:25
Credo di poter rispondere anch'io, si le pinze vanno bene con qualsiasi disco di quel diametro indipendentemente che sia tondo o a margherita.

big87
10/07/10, 18:52
Ma avete mantenuto la pinza originale?
ciao mantieni le pinze originali anche perchè al momento sul mercato nn ci sono pinze con il nostro interasse per poterle cambiare....cmq ragazzi vi assicuro che c'e una notevole differenza tra la pompa freno 19*21 della nissin e la 19*20 della brembo....pinzando con decisione rischi il serio capottamento....è vero che ho messo tubi in treccia pastiglie san brembo e dischi san braking....

Spinner71
10/07/10, 19:15
big per esempio io ho scelto la pompa nissin 19x21 proprio per non cappottarmi con il 20 la modulabilità è ridotta poi non parliamo del 18 appena pinzi ti rebalti..... complimenti per le modifiche fatte io invece ho messo tubi in treccia pompa radiale nissin con dischi dsline grimeca con pastiglie nissin strada-racing e ora frena che è uno spettacolo soprattutto la pompa si gestisce in maniera fantastica.

Giola
11/07/10, 12:26
ciao mantieni le pinze originali anche perchè al momento sul mercato nn ci sono pinze con il nostro interasse per poterle cambiare....cmq ragazzi vi assicuro che c'e una notevole differenza tra la pompa freno 19*21 della nissin e la 19*20 della brembo....pinzando con decisione rischi il serio capottamento....è vero che ho messo tubi in treccia pastiglie san brembo e dischi san braking....

le pinze after per la nostra moto esistono, son sempre della nissin, ci sono sia a 2 che a 3 pistoncini, le ho viste su x-parts

gianluca2512
11/07/10, 12:34
Ragazzi io conosco un'officina qui a Roma che fa una modifica per poter montare pinze con attacco radiale, metto la discussione sul post adeguato però altrimenti vado O.

Qui: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2037&page=2

krusty
19/07/10, 17:50
Giola, ma sei sicuro che esistono??? sono andato a vedere il sito\catalogo xparts e si hanno una pagina con la lista delle pinze ma mi sempra l'unica pagina del catalogo che non è ordinata per modello e anno di moto. Cioè nella stessa pagina vendono pinze radiali a 4 p che ovviamente non sono per 'er6 e l'interasse delle assiali è o 65mm oppure 40mm che mi sembrano le classiche misure ducati per le assiali. l'interasse delle nostre pinze non lo ricordo di preciso ma è una via di mezzo
per montare una pinza a piu di 2 pistoncini sulla nostra , usando i piedini\attacchi originali forse l'unica alternativa è usare le pinze del ninja 2002 ma non sono del tutto sicuro

Giola
19/07/10, 18:57
bhe io le ho viste tempo addietro, magari le han tolte...

blackzuck
29/07/10, 14:29
ragazzi ho montato la pompa dell'Accossato 19x20.
è una bomba!!!
la frenata resta modulabile ma se c'è da frenar sodo fa il suo dovere senza però farti cappottare.

ricky86
29/07/10, 16:13
Ricordo a tutti che questa è una sezione NO SPAM: il titolo del topic è "Pompa radiale", all'interno del quale tutto ciò che non è pertinente all'argomento, verrà considerato SPAM e gli autori dei messaggi sanzionati come prevede il Regolamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=38).

Vi invito pertanto a leggere quest ultimo.

frankye
10/05/11, 17:34
Ragazzi sto per cambiare i tubi mettendo quelli in treccia... mi è balenata l'idea di metter anche la pompa radiale magari...

Ne vale la pena? Ho trovato una Nissin 19*21 usata a 50€ che ne pensate?

Altrimenti cambio solo i tubi e basta...

Roc91
10/05/11, 17:39
boh per 50€ potresti anche provare :)

frankye
10/05/11, 17:42
hai ragione ma era giusto per non buttare 50euro che piuttosto li destino a qualcos'altro! :-)

Tu la monti?

Roc91
10/05/11, 17:51
io no, ho messo i tubi in treccia e ho appena messo delle pastiglie migliori e mi trovo benissimo così...

prova a chiedere a nixon cosa pensa della pompa radiale :ridi2

enghira
10/05/11, 17:53
Io monto la pompa radiale 19x21 della Nissin, come molti altri del resto. Ho notato un miglioramento non tanto nella potenza frenante quanto nella modulabilità, cioè la forza della frenata è proporzionale alla forza applicata alla leva, mentre con la pompa originale all'inizio frenava poco per poi bloccare di colpo. C'è anche da dire che contestualmente cambiai anche i tubi e le pastiglie, per cui la diversa frenata è dovuta all'insieme delle modifiche.

frankye
10/05/11, 18:21
boh per 50€ potresti anche provare :)

Abbandonata pompa da 50€... non ha manco l'attacco per gli specchietti e se devo comprarlo nuovo devo spendere 36€ ed a quel punto mi sa che vado sul nuovo!

enghira
10/05/11, 18:30
Per il cavallotto dello specchio di un occhio a questo (http://cgi.ebay.it/bracciale-specchietto-dx-sx-pompa-Nissin-Brembo-Magura-/250788882432?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a642ea800#ht_1091wt_982)

frankye
10/05/11, 18:36
grande!! ne avevo trovati solo a 36€!! :-)

frankye
19/06/11, 18:24
Ragazzi....

mi sono imbattuto in questa cosa qui:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Clutch-Master-Cylinder-Kits-NINJA-ZR-Z750-CRF-BANDIT-S4-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem4aa8303fe8QQitemZ320649314280QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories#ht_2865wt_939

Che ne pensate?

Ebby
19/06/11, 18:36
Quella dovrebbe essere una pompa frizione radiale,perchè è sinistra.

Cisne21
19/06/11, 18:46
Dipende per cosa la vuoi. La pompa radiale non aumenta la forza in frenata ma solo la velocità di reazione dei freni il che non è sempre un pro...

enghira
19/06/11, 19:28
Ti confermo che è una pompa frizione (clutch), inutile sulla nostra moto che ha la frizione a filo...

frankye
19/06/11, 19:33
ops.... hai ragione!!!

Giola
20/06/11, 08:14
ragazzi io ho una domanda: si può prendere una pompa radiale anche della ninja e mettere come serbatoio quello della pompa che monta già la er6?? il vasetto mi sta sulle balle

gianluca2512
20/06/11, 08:58
No che non si può, il serbatoio della nostra pompa originale è un tutt'uno con la pompa stessa...basta un'analisi più attenta per capirlo...qulsiasi pompa radiale ha il serbatoio esterno!!!

enghira
20/06/11, 09:26
In realtà esistono anche le radiali con serbatoio integrato, le stupende Beringer (http://www.vendiloshop.it/MOTO--RICAMBI-E-ACCESSORI/Beringer-BRO14-Pompa-Radiale-serbatoio-integrato_e7bea49d-0a62-428e-95cd-713fee5386c4.aspx) per esempio

Roc91
15/02/12, 23:03
ma la pompa radiale 19x21 nissin alla fine riduce la corsa totale della leva oppure no?

Roc91
19/02/12, 09:18
:up

trentaquattro
19/02/12, 21:02
Ciao Roc...non è cambia la corsa della leva....
la differenza sostanziale dalla pompa tradizionale detta assiale è che in una pompa radiale le forze cinetiche in gioco sono minori e il risultato è una maggiore azione mordente e maggiore modulabilità sensibilità dell'impianto..in pratica la frenata migliora in tutto il suo funzionamento....!!

Roc91
19/02/12, 21:14
grazie fabio!

quindi l'unico modo per evitare di schiacciarmi le dita frenando è piegare la leva :ridi

Spidtrippa
20/02/12, 08:35
Roc evidentemente hai un problema differente da quello della pompa...magari hai l'impianto da spurgare...le pastiglie quasi finite...insomma...se il tuo problema è che vuoi una frenata un pò più aggressiva e consistente la pompa aiuta...il diametro della pompa originale sarà al massimo 16....mettendo un 19 migliora...oltretutto è un 'operazione davvero semplice...in settimana potrei mettere mano alla mia...(un bel pò complessa)..se vuoi fare un salto da me...ti guardo qual'è il problema..e se hai una pompa ti spiego come montarla...oppure la monti da me con il mio aiuto...

Roc91
20/02/12, 09:56
Non so... Lo spurgo è di due mesi... Forse le pastiglie..grazie ma In settimana sono occupato con l'università :ok poi devo rimetterla tutta originale per fare il collaudo in motorizzazione, quindi per ora niente radiale

Roc91
19/04/12, 14:41
La pompa 19 21 nissin che dovrebbe montare il cb1000r é radiale? Immagino di si anche se non è oro ma grigia.

A 90€ spedita, usata, secondo voi è un buon prezzo?

frankye
19/04/12, 19:59
Ciao Roc!
Diciamo che il prezzo non é un'occasione per il tipo di pompa... se cerchi in giro trovi a quel prezzo anche una Accossato oppure Brembo che sono migliori rispetto all'originale del.Cbr! ;)

Roc91
19/04/12, 20:32
Infatti ho già smesso di pensarci, peró io di radiali sotto i 100 non ne ho trovate settimana scorsa... :dub. Non vorrei spendere 140 per la nuova per niente..

ngianluca80
26/09/12, 21:27
Se posso dirtela io la comprai la radiale Nissan per rivender la dopo qualche mese, non mi ha soddisfatto per niente!attaccq in ritardo rispetto all'originale e non é cosÃ* potente come dicono! Il miglioramento migliore lo puoi ottenere cambiando i tubi dei freni con dei tubi in acciaio, te la cavi con 60 euro ed il montaggio é semplice! Ciao.

ant77
30/04/14, 16:47
Ragazzi purtroppo sto avendo problemi con l'impianto frenante anteriore e forse dovrei portare la moto dal meccanico per uno spurgo. Intanto mi girava l'elica e volevo documentarmi un pò sull'eventuale montaggio di una pompa radiale + tubi in treccia.
Da quello che ho capito converrebbe andare direttamente sulla pompa 19x21 lasciando stare altre misure.
Attualmente il mercato offre diverse soluzioni. Brembo è costosissima quindi vorrei valutare con il vs aiuto qualche alternativa valida. Mi consigliate qualcosa per la mia er6n del 2012?
Per i tubi ne so meno che niente

Attendo qualche buon consiglio
Grazie

ant77
01/05/14, 20:47
Ragazzi per la Nissin 19x21 esiste la leva di colore nero?

Erox92
02/05/14, 11:16
Peccato non siano legali

enghira
02/05/14, 11:18
Non esiste come ricambio ufficiale Nissin ma va bene quella per i modelli che montano di primo equipaggiamento la pompa Nissin radiale. Io avevo preso un ricambio compatibile con GSXR 1000 di non so quale anno...

ant77
02/05/14, 11:24
Prezzo? Giusto per fare due conti

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

enghira
02/05/14, 16:15
Ormai sono passati anni, ma a memoria una quindicina di euro

losteven
07/07/14, 18:20
Peccato non siano legali


Sono illegali le pompe radiali??

Io vorrei metterla sulla mia erri a 2007 ho visto le breaking e le accossato, però vorrei avere entrambe le leve colorate... Tipo rosse come il telaio... Sapete se c'è qualche marca che le venda separate?